"Il mondo è fatto a scale; c'è chi scende e c'è chi sale. Ma i furbi prendono l'ascensore". Neo proverbio di Marcello Marchesi. Luisa, la fidanzata del Commissario Guido Ballarini, pur abitando a Boccadasse, non conosceva Livia, la fidanzata del Commissario Montalbano. Le presentò un'amica comune. Così, una sera, davanti ad un gelato, le tre chiacchierarono fin quasi a notte fonda, facendosi reciproche confidenze sulla difficoltà di convivere con un commissario, niente giorni liberi, niente ferie, mai un regalo, una ttenzione, sempre in ansia che possa accadere qualcosa di brutto, di pericoloso ... E che, se ricapitasse, mai più mettersi con un commissario!"

 

Continuano le indagini del commissario di polizia Guido Ballarini, a Genova e in Liguria. Con una nuova serie di casi, da lui brillantemente risolti e che vengono presentati alle lettrici e ai lettori.

 

Dopo la prima serie di casi, contenuti nel libro Le indagini del Commissario Guido Ballarini pubblicato nel luglio 2022 da Gingko Edizioni di Verona, ecco che giunge una nuova serie di indagini, narrate da un maestro della sceneggiatura e dello spettacolo, Vito Molinari, un pò come è accaduto per il suo collega in RAI, Andrea Camilleri.

    ACQUISTABILE ONLINE